Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005, n. 21/2014 e successive modifiche, i clienti possono esercitare il diritto di recesso attenendosi alle seguenti modalità:
1)L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni,
entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.
2)La merce ed il suo imballaggio dovranno essere restituiti integri nello stato in cui si trovavano al momento della ricezione e cioè:
senza alcun segno di usura, abrasione, scalfitura, graffio, deformazione, ecc., completo di tutti gli elementi ed accessori,(inclusa la pellicola protettiva trasparente che riveste il retro cassa, il vetro, il bracciale, la fibbia), le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto, corredati dalle istruzioni e dal certificato di garanzia.
3)Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi attinenti all’attività professionale eventualmente svolta.
4)Le spese di spedizione per il reso merce saranno a carico dell'acquirente.
PROCEDURA DI RESTITUZIONE:
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il Cliente dovrà inviare una e-mail con oggetto:
“ diritto di recesso relativo ad Ordine di acquisto n°”, allegando il Modulo Diritto di Recesso scaricabile qui, compilarlo e inviarlo a:
resi@MeazziOfficial.com.MeazziOfficial si occuperà direttamente di organizzare il ritiro tramite un corriere di fiducia.
MeazziOfficial provvederà ad accreditare al Cliente l'importo corrisposto in fase di acquisto nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione del reso, purchè tutte le condizioni previste per esercitare il diritto di recesso siano state rispettate. Il rimborso verrà accreditato utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente al momento del pagamento dell’ordine. Nella fase di rimborso MeazziOfficial tratterra’ il costo di trasporto sostenuto per la restituzione della merce pari a € 8,90.
Nel caso in cui il Cliente volesse esercitare il diritto di recesso o annullare l'ordine quando sia stata già effettuata la spedizione della merce ordinata, ma non ancora recapitata all'indirizzo indicato dell'acquirente, le spese per il reso della merce saranno a carico del Cliente.
Analogamente, per quanto riguarda le spedizioni con destinazione estero, nel caso il Cliente volesse esercitare il diritto di recesso per merce già spedita, ma non ancora consegnata, tutti gli eventuali diritti o dazi doganali addebitati dal Paese di destinazione saranno addebitati al Cliente e decurtati dal rimborso.